Image Alt

Animazione turistica

Tra le numerose attività svolte in questi anni figurano diversi eventi di animazione per turisti e non. Tra gli scopi associativi, infatti, rientra la diffusione delle tradizioni e della cultura di Alberobello in tutte le sue forme. Di seguito gli eventi a cui abbiamo partecipato.

Accoglienza croceristi

Da qualche anno accogliamo i passeggeri delle navi da crociera in visita ad Alberobello. L’accoglienza prevede un percorso guidato tra figuranti in costume storico, i quali mostrano il gioco del f’rruòẕẕl (trottola), la lavorazione della pietra e la preparazione della pasta fresca. Poi, i turisti possono assaggiare alcuni dolci e un bicchiere di vino locale, e quindi sono invitati dai figuranti a ballare la pizzica tutti insieme.

Lovin' Puglia

La cantina

26 ottobre 2014

In tempo di vendemmia, l’appuntamento di LOVIN’ PUGLIA ad Alberobello ha celebrato il vino ed il cibo. L’associazione ARTECA ha partecipato all’evento con il quadro scenico della “Cantina”, posto su via Monte Nero.

Lovin' Puglia - Spring

L'aia

2-3 maggio 2015

All’interno del festival delle qualità pugliesi LOVIN’ PUGLIA, l’associazione ARTECA ha rievocato e animato il quadro scenico dell’antico lavoro sull’aia. Nelle due giornate, trascorse in Largo Martellotta, i turisti e i passanti sono stati coinvolti nel ballo e nel racconto della nostra storia.

Articoli recenti